bisciglia - Bisciglia Ferro Battuto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

bisciglia

BISCIGLIA s.n.c. è un'azienda a carattere artigianale nel campo del ferro battuto e dell'acciaio inox. Svolge un'attività di lavorazione, produzione e vendita di oggetti d'arredamento e generici in ferro battuto e inox; fondendo l'arte della progettazione con la consolidata conoscenza del metallo.

Fondata nel 1970 come ditta individuale da Valentino Bisciglia (divenuto bravissimo dopo un periodo di importante apprendistato in famose botteghe artigiane Italiane e Francesi) l'azienda ha da subito cominciato ad occuparsi del ferro battuto in tutte le sue forme e le sue funzioni, rimanendo nell'ambito dell'artigianato di qualità.
Il carattere familiare dell'azienda (divenuta negli anni “Bisciglia Snc di Bisciglia Andrea & C.” con l'avvento dei figli Giuliano e Andrea) ha conferito e conferisce tuttora ai nostri prodotti una cura ed una dedizione unica.Quasi quarant'anni di esperienza nel settore del ferro battuto rappresentano una notevole garanzia.

La BISCIGLIA snc produce nella propria azienda i vari elemeti d'assemblare per la realizzazione di tutti gli articoli (letti,cancelli, ringhiere ecc..) per poter dare una garanzia di autenticità e qualità del prodotto, risultato di un'accurata ricerca progettuale e di una raffinata produzione artigianale.

La nostra bottega carica di un'esperienza che nessuna università potrebbe insegnare, continua oggi una tradizione che si perde nei secoli.

Il nostro lavoro costa sudore sia davanti alla forgia per plasmare la massa ferrosa incandescendte, sia sotto il corpo di metallo sferzato a mano che arricchisce la fredda linea del ferro.

Proprio questo è il valore dei nostri prodotti, pezzi unici curati nei minimi particolari, dal "ribattino" alla rifinitura della verniciatura, la quale si conclude con la realizzazione di patinatura in: argento, oro, rame e verde.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu